Impianti Condizionamento

IMPIANTO SPLIT SYSTEM

Impianto composto da una unità esterna e da una (monosplit) o più unità interne (multisplit), collegate tra loro mediante linee frigorifere. L’impianto può essere utilizzato sia per il raffrescamento estivo, che per il riscaldamento invernale in pompa di calore. La ns azienda, certificata FGAS, valuta mediante un sopralluogo presso la vs abitazione, la fattibilità dell’impianto, garantendo un lavoro finito chiavi in mano.

 

IMPIANTO CANALIZZATO

Impianto composto da una unità esterna e da una o più unità interne solitamente posizionate dentro il controsoffitto. Il sistema di diffusione dell’aria avviene mediante utilizzo di canalizzazioni coibentate, poste anch’esse all’interno del controsoffitto, e da griglie o bocchette inserite in ogni singolo ambiente, garantendo massima silenziosità e basso impatto estetico.

 

IMPIANTO CANALIZZATO ZONIFICATO

L’impianto canalizzato, viene integrato con un sistema di regolazione elettronica della temperatura per ogni singolo ambiente. Questo sistema permette di ottenere la temperatura ideale in ogni stanza. In questo modo, ogni utilizzatore dell'impianto, in ogni momento e in ogni singola stanza, può impostare la temperatura a lui più congeniale o spegnere la climatizzazione dove non vi è la necessità. Questo permette di non utilizzare la climatizzazione dove non è necessaria e di utilizzare energia nelle giuste quantità solo quando e dove serve. Questo genera un un risparmio economico ed energetico che a medio periodo ammortizza ampiamente l'investimento iniziale.

Af_logo_ATP

 

IMPIANTO VRV

Il sistema è un climatizzatore multizona a volume di refrigerante variabile in grado di offrire un controllo totale ed efficiente delle singole aree, in ogni stanza e piano di un edificio commerciale. Il sistema VRV fornisce una soluzione completa per il riscaldamento, il raffrescamento, la ventilazione, la produzione di acqua calda, le barriere d’aria e il controllo centralizzato.I sistemi VRV ottimizzano le prestazioni stagionali con unità interne ed esterne ad alta efficienza energetica, con tecnologia di recupero di calore e ad Inverter e una gestione intelligente dell’energia. Il controllo di ciascun piano e ciascuna stanza consente di risparmiare. Questa versatilità rende il sistema VRV ideale per gli edifici con più inquilini.