Impianti Aeraulici ed Accessori

Impianti aeraulici ed accessori

Costruzione e posa canalizzazioni in poliuretano espanso

La ns azienda produce canalizzazioni in poliuretano espanso, mediante l’utilizzo di macchinari di ultima generazione e di personale altamente qualificato. Siamo in grado di fornire ed installare qualsiasi tipologia di manufatto.

In un mercato di prodotti standardizzati, Climatique utilizza materiali di prima qualità per la propria produzione di canalizzazioni e tubazioni, commercializza accessori delle migliori marche e mette a disposizione del cliente la propria piattaforma produttiva per la migliore realizzazione e personalizzazione degli impianti e soddisfazione del cliente.

Coadiuvati da un reparto di produzione d'eccellenza siamo in grado di produrre qualsiasi variante e pezzo speciale con rapidità e flessibilità progettuale.

Ventilazione meccanica controllata

La ventilazione meccanica controllata è un sistema innovativo che permette il ricambio di aria negli ambienti, rendendo quella presente più salubre per l'uomo. Vengono utilizzati recuperatori di calore ad alta efficienza, che immettono aria pulita nei locali ed estraggono quella viziata, garantendo il massimo comfort nei singoli ambienti.

Si tratta della soluzione ideale per gli edifici nei quali, a causa del rumore o della polvere, le finestre restano quasi sempre chiuse, e di una necessità nata dal livello di ermeticità sempre maggiore degli edifici moderni garantendo il benessere degli occupanti e la conservazione del valore dell’immobile. Inoltre, grazie al recupero del calore dall’aria di ripresa, il sistema fornisce aria che, oltre a essere sana, e  preraffreddata o preriscaldata a seconda della stagione.

Impianti aspirazione industriali

  • Aspirazione per polveri e trucioli di varia natura.
  • Aspirazione di fumi di verniciatura, saldatura, taglio al laser, plasma e ossitaglio. Aspirazione per nebbie oleose, pressofusione e fonderia, odori e solventi.
  • Aspirazione per ambienti alimentari e medicali.
  • Aspirazione gas derivanti dalla ricarica di batterie elettriche.

Impianti recupero calore

Impianti di ventilazione atti al ricambio dell’aria sia per ambienti residenziali che commerciali, che grazie al recuperatore di calore, riescono a mantenere la massima efficienza. La macchina filtra l’aria in entrata che viene riscaldata o raffrescata entrando semplicemente in contatto con quella in uscita. Il sistema riesce così a risparmiare una notevole quantità di energia che sarebbe invece servita per riscaldare o raffrescare l’aria in ingresso.

Ventilazione ed estrazione cucine industriali, canne fumarie

La corretta aspirazione è fondamentale per garantire comfort a chi opera in cucina, e per evitare che gli odori possano arrivare in sala. Con l’andare del tempo i vapori grassi tendono a depositarsi sul ventilatore della cappa, compromettendone l’efficienza. Possiamo migliorare il vs impianto fornendo ed installando ventilatori ad alta efficienza , centrali a carbone attivo, serrande tagliafuoco certificate, modifica canna fumaria, con eventuale posa in opera con tecniche alpinistiche.